facebook rss

“Su la maschera!”,
concorso di Carnevale
per le scuole

SAN BENEDETTO - Ecco una iniziativa per coinvolgere alunni e studenti in un’ideale sfilata colorata. L'invito ai dirigenti scolastici dagli assessorati comunali alle Politiche sociali e all'Istruzione
...

Niente Carnevale, se non in forma ridottissima con iniziative sporadiche o… fatte in casa. «A soffrirne sono stati soprattutto i bambini – dice l’assessore alle Politiche sociali del Comune di San Benedetto, Emanuela Carboni – perchè il Carnevale non è solo occasione di divertimento, ma opportunità per socializzare e crescere. Per questo abbiamo pensato ad una iniziativa che, in qualche modo, recuperasse il clima carnascialesco e il senso di partecipare ad un momento altamente coinvolgente».

Un’immagine del Carnevale 2020 a San Benedetto

Ecco allora che il Comune (assessorati alla Politiche sociali e all’Istruzione) ha ideato un’iniziativa per la creazione di mascherine destinata ai bambini che frequentano le scuole di San Benedetto, dai nidi sino alla terza media.

E’ stata denominata “Su la maschera!”, e sono stati invitati tutti i dirigenti scolastici a far realizzare a ogni bambino una mascherina che vada a coprire (o inglobare) la mascherina chirurgica. Un invito a creare qualcosa utilizzando soprattutto i materiali di riciclo.

Tutte le foto sono pubblicate sul sito del Comune e sulla pagina Facebook “Ludoteche di San Benedetto del Tronto”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X