facebook rss

Nuovo look del giardino
in via Leonardo da Vinci

GROTTAMMARE - Rientra nel programma di riqualificazione "Pinete nuove, pinete rinnovate”. Nuovi giochi, nuovi arredi, una recinzione sicura, il marciapiede ristrutturato. Tra i prossimi interventi anche un'area fitness

 

Nuovo look per il giardino pubblico in via Leonardo da Vinci a Grottammare. A partire da sabato 20 febbraio, infatti, l’area sarà nuovamente fruibile con nuovi giochi per bambini, con arredi verdi riqualificati, una recinzione in legno nuova e sicura, un marciapiede ristrutturato.

L’intervento è il primo di tre opere su aree verdi pubbliche di quartiere programmate dal Comune per il 2021 nell’ambito del programma di riqualificazione “Pinete nuove, pinete rinnovate”. Prossimi lavori al “Parco 1 Maggio”, vandalizzato nei mesi scorsi, e al giardino di via Copernico dove verrà allestita anche un’area fitness.

«Negli anni scorsi – dicono il sindaco Enrico Piergallini e Bruno Talamonti, consigliere comunale delegato alle Manutenzioni – eravamo abituati a festeggiare queste aperture dei parchi rinnovati con piccoli divertenti eventi per i bambini. L’emergenza sanitaria ci toglie anche questa occasione di incontro, unica amarezza di un progetto che ha restituito un’area più bella, funzionale e sicura».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X