facebook rss

Il nuovo look del lungomare
Il sindaco Piunti: «A inizio giugno
stop alla prima fase dei lavori»

SAN BENEDETTO - Il primo cittadino intanto auspica la riapertura di cinema e teatri. Al Molo Sud parte il cantiere per la nuova illuminazione
...

I lavori sul lungomare (foto Simone Corradetti)

di Simone Corradetti
Proseguono senza sosta i lavori di riqualificazione del tratto centrale del lungomare di San Benedetto. Un’opera di fondamentale importanza turistica e attrattiva per la città che dovrà prepararsi per la prossima stagione estiva.

Il sindaco Piunti

Il sindaco di San Benedetto, Pasqualino Piunti, non perde tempo e rilancia gli obiettivi prefissati. «Il vecchio marciapiede – afferma il primo cittadino – sarà sostituito da una nuova pavimentazione in linea con gli altri due tratti pedonali e ciclabili. Nel percorso centrale si continuerà a lavorare fino ai primi di giugno per arrivare all’altezza del “Club 23”, e poi riprendere i lavori a settembre. Stiamo rispettando i tempi di consegna – aggiunge – dove saranno installati dei nuovi attraversamenti pedonali per i disabili, e soprattutto per i non vedenti. Abbiamo iniziato con la potatura delle piante e delle palme che continuerà a step per i prossimi giorni».

 
Sindaco, cosa bolle in pentola in vista dell’estate? «Innanzi tutto auspichiamo la riapertura dei teatri e dei cinema, perché la cultura è fondamentale per tutti, applicando le dovute precauzioni anti covid. Alla Palazzina Azzurra è stata intanto allestita una bella mostra fotografica sul naufragio del “Rodi”, la tragedia del 23 dicembre 1970».
Intanto, superati alcuni imprevisti proprio alla vigilia dell’apertura del cantiere fissata per i primi di febbraio, domani, giovedì 25, aprirà il cantiere per il rifacimento dell’impianto di illuminazione del Molo Sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X