facebook rss

Buoni spesa,
pronti altri 67.600 euro

SAN BENEDETTO - Al via il bando per la terza tranche. Le domande, solo online, fino al 15 marzo

A San Benedetto si apre il bando per l’assegnazione della terza tranche di buoni spesa a favore di persone o famiglie, residenti nel territorio comunale, in condizioni di disagio causato dalla pandemia covid.

Da oggi giovedì 25 febbraio fino al 15 marzo sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione delle card prepagate spendibili nei punti vendita aderenti all’iniziativa per un importo che varia in base ai componenti il nucleo familiare.

Si va da 200 euro per nuclei di 1-2 componenti, ai 300 euro per nuclei di 3 componenti, ai 400 per nuclei di 4 componenti, ai 500 euro per nuclei familiari di 5 o più componenti.

Complessivamente, sono disponibili 67.600 euro avanzati dalla precedente assegnazione di dicembre 2020.

La giunta comunale ha introdotto una novità: l’accesso al beneficio è riservato ai nuclei familiari, anche monoparentali, anagraficamente residenti nel Comune di San Benedetto, che oltre ad avere subito un danno economico causato dalla situazione emergenziale, dichiarano un Isee 2021, o corrente, pari o inferiore a 10.632,94 euro.

Sarà formata una graduatoria in base al valore Isee, e i contributi saranno assegnati sino all’esaurimento delle risorse disponibili. Verrà data priorità a coloro che non sono rientrati nella distribuzione delle card avvenuta a dicembre.

Anche stavolta la domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica: pagina di compilazione guidata su www.comunesbt.it. La scadenza per la presentazione delle domande è lunedì 15 marzo.

Sempre sul sito del Comune sono pubblicati nomi e recapiti delle associazioni del terzo settore che anche stavolta svolgeranno il compito di assistenza nella compilazione delle domande.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X