facebook rss

Samb: scocca l’ora di Babic,
il centrocampista croato
all’esordio contro il Sud Tirol

SERIE C - Il neo acquisto potrebbe giocare al posto dello squalificato Botta. Venerdì rifinitura: Montero valuterà tutte le opzioni da adottare contro la terza della classe. Una sola vittoria rossoblù nei quattro precedenti disputati al "Riviera"

Montero al “Samba Village” (foto Sambenedettese Calcio)

di Benedetto Marinangeli

Che Samb sarà quella che sabato pomeriggio affronterà il Sud Trol? Lo scopriremo solo vivendo cantava Lucio Battisti, con Paolo Montero che si prende 48 ore prima di decidere l’undici da opporre alla formazione altoatesina. Mancherà Ruben Botta squalificato, ma potrà contare su Mario Babic tesserato ieri.

Il centrocampista offensivo croato potrebbe anche esordire dal primo minuto al posto del numero dieci con il tecnico uruguagio che potrà così schierare una Samb a trazione anteriore con il 3-4-1-2. A meno che non preferisca confermare il 3-5-2 con Padovan a fianco di Lescano. Domani classica seduta di rifinitura con Montero che valuterà tutte le soluzioni tattica a sua disposizione.

I PRECEDENTI – Sono quattro i precedenti in Riviera contro il Südtirol, uno in serie e tre in Serie C, nelle ultime tre stagioni con una sola vittoria della formazione rossoblù. Il primo scontro si gioca nel torneo di Serie C2 2001/02, quello in cui la Samb raggiunge la promozione in C1 dopo i play off. E’ il 21 ottobre 2001, ottava giornata d’andata, quando la neopromossa Samb di patron Gaucci e di mister Paolo Beruatto affronta la compagine altoatesina allenata da Attilio Tesser. Finisce 2-1 per gli altoatesini. Al vantaggio del cobra Andrea Soncini replicano Lomi e Noselli.

Il secondo scontro si gioca quindici anni dopo, sabato 15 ottobre 2016. La Samb di Ottavio Palladini difende la vetta solitaria della classifica raggiunta il martedì precedente dopo la netta e meritata vittoria contro il Padova, 2-0, nel recupero della prima giornata.

Il SüdTirol di mister William Viali si dimostra avversario duro ed il match termina con il punteggio di 2-2. Fabio Pegorin respinge un rigore di Gliozzi ma gli altoatesini passano in vantaggio con FInk. E’ Di Massimo a realizzare, sempre dal dischetto la rete del pareggio. L’ex Cia riporta in vantaggio il Sud Tirol ma i rossoblù raggiungono il definitivo pari grazie a Luca Lulli.

Mercoledì 8 novembre 2017, la Samb viene sconfitta per 1-0. A fine gara c’è l’esonero del tecnico rossoblù Francesco Moriero che verrà rilevato da Eziolino Capuano. Per i rossoblù è stata una gara sottotono e incolore. E’ di Martin Erlic il gol che decide la partita a dieci minuti dal novantesimo. Vittoria di misura nell’ultimo scontro, il 9 dicembre 2018. Il gol che decide l’incontro è di Alessio Di Massimo. In programma domenica 29 marzo 2020, Samb-Südtirol non è stata disputata per emergenza covid.

Serie C: scontri diretti da brividi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X