Quantcast
facebook rss

“Alter ego”,
i Numeri 11 raccontano Licini

LA COMPAGNIA picena propone tre appuntamenti online sul grande pittore, fino al 14 marzo. Valentina Illuminati, Gennaro Apicella e Michele Maccaroni raccontano le opere letterarie tratte dalla raccolta "Errante, Erotico, Eretico"
...

Alter ego è l’appuntamento in programma domenica 28 febbraio alle 19,30 sul canale Youtube della Compagnia Numeri 11.

Osvaldo Licini con Caterina Celi Hellstrom

Lo spettacolo, incentrato sulla figura di Osvaldo Licini, rientra nell’ambito della rassegna Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri promosso da Regione Marche e Amat.

Primo di tre appuntamenti – tutti alle ore 19,30, il secondo in programma il 7 marzo e il terzo il 14 marzo – è consigliato a un pubblico adulto. Intento del lavoro è rendere nota al pubblico la figura del pittore marchigiano attraverso le sue opere letterarie tratte dalla raccolta Errante, Erotico, Eretico che unisce i giovanili Racconti di Bruto e l’Epistolario.

«Per noi  Licini è una continua scoperta -spiegano i Numeri 11-. Attraverso il dialogo artistico tra attori, musicisti e tecnici scopriremo le scelte, le relazioni, l’Arte, l’Ego e l’Alter Ego di Licini. Nella nostra performance gli strumenti sono al servizio della narrazione utilizzando rumori, colori e suoni, senza bisogno di proporre brani e sottofondi musicali ma cogliendo insieme agli attori il climax della scena. Trasmetteremo in live streaming la registrazione in sala di tre podcast audio da 20 minuti l’uno sulla vita del pittore. I tre live saranno trasmessi nell’arco di tre settimane, ogni domenica. Adolescenza, Giovinezza, Maturità”.

Regia e drammaturgia sono di Valentina Illuminati, Gennaro Apicella e Michele Maccaroni, che interpretano lo spettacolo. Musiche di Michele Sperandio e Manuel Coccia, regia video di Leonardo Ranzuglia.

Ingresso gratuito, per informazioni associazione.numeri11@gmail.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X