Quantcast
facebook rss

Cisi, compleanno speciale:
10 anni di incontri e integrazione

ASCOLI - Il Centro per l’Integrazione e Studi interculturali nacque il 26 febbraio del 2011. Da allora ha promosso numerose attività che valorizzano le differenze come strumento di consapevolezza e autocritica
...

Dieci anni per Cisi

Con la mission di aiutare le persone a essere parte viva di una società nuova, composita e complessa, il 26 febbraio 2011 nasce il Centro per l’Integrazione e Studi interculturali.

Da allora Cisi ha promosso numerose attività che valorizzano le differenze come strumento di consapevolezza e autocritica. Compleanno speciale, dunque.

«Cisi è una vera associazione, fatta di persone di qualità che hanno la volontà di fare progetti ambiziosi in grado di tessere relazioni virtuose -spiega il presidente Ivano Corradetti-. Ricordo nel 2011 l’atto costitutivo nella sala dell’appartamento dell’Housing Sociale appena affittato con mia moglie. Alcune persone sono cambiate, ma lo spirito che si respira è sempre costruttivo e proattivo».

«Cisi è stata una scoperta continua che interseca forme d’arte all’integrazione sociale, una famiglia che anche tramite foto e video è in grado di raccontare la propria prospettiva in ottica di sensibilizzazione» aggiunge il vicepresidente Giuseppe Di Caro.

Con un direttivo di sette persone, Cisi sceglie di partire prima di tutto dal territorio, dalla storia locale e dalle sue ricchezze, per aprirle al mondo e creare una rete accogliente, fatta di conoscenza reciproca, fiducia e amicizia, coinvolgendo persone, enti, associazioni, paesi e in generale tutti i soggetti che abbiano interesse a “incontrarsi”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X