facebook rss

Tris marchigiano
agli Europei di atletica

ATLETICA LEGGERA - In Polonia le quattro giornate dei Campionati continentali. Tra i protagonisti il big Gianmarco Tamberi nell'alto e, negli 800, l'anconetano Simone Barontini e la pesarese Eleonora Vandi
...

Gian Marco Tamberi (foto Giancarlo Colombo/Fidal)

Scattano gli Europei indoor di atletica a Torun, in Polonia. Nella prima delle quattro giornate, dedicata ai turni eliminatori e senza titoli in palio, si parte alle ore 19 di giovedì 4 marzo in diretta tv su RaiSport con la qualificazione del salto in alto che vedrà impegnato l’anconetano Gianmarco Tamberi, campione in carica e leader mondiale dell’anno con 2,35. Attesi 14 concorrenti (assente l’ucraino Protsenko a causa di un infortunio) per cercare il pass diretto a 2,28 oppure uno degli otto posti che daranno l’accesso alla finale di domenica mattina, con inizio alle ore 11,25.

Il day 2 di venerdì 5 marzo attende invece gli altri due marchigiani convocati nella squadra azzurra. Alle 13 in programma il primo round degli 800 donne con Eleonora Vandi. La pesarese dell’Atletica Avis Macerata andrà in caccia del passaggio del turno: proseguiranno il cammino in semifinale soltanto le prime tre di ogni batteria, senza recupero di tempi. Diretta tv su RaiSport (canale 58 terrestre).

Nella serata di venerdì toccherà agli 800 maschili in cui prenderà il via Simone Barontini. L’anconetano delle Fiamme Azzurre sarà nella sesta e ultima batteria, alle ore 20,30, in diretta tv su RaiSport. Come nella gara femminile, ci vorrà un piazzamento fra i migliori tre per andare avanti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X