Quantcast
facebook rss

Carabinieri, De Biasio
nuovo comandante
della Stazione di Ascoli

ASCOLI - Il luogotenente, 43 anni, romano ma da tanti anni nel Piceno, ha fatto parte dei Ros e arriva dal Nucleo investigativo del Reparto operativo. Sostituisce Filippelli che è stato promosso sottotenente e trasferito alla Compagnia di Montegiorgio
...

De Biasio (a destra) con il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Giorgio Tommaseo

 

Il luogotenente Andrea De Biasio, 43 anni, sposato e con due figli, è il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Ascoli. Originario di Roma ma da tanti anni nel Piceno, ha maturato la propria esperienza professionale prima al Ros di Roma e negli ultimi anni nel Nucleo investigativo del Reparto operativo dove ha contribuito a risolvere i più cruenti casi di cronaca nera avvenuti nel Piceno negli ultimi tempi, mettendosi in evidenza per le sue capacità tecniche e investigative.

De Biasio sostituisce il luogotenente Ferdinando Filippelli che, vincitore di concorso e promosso ufficiale con il grado di sottotenente, è stato trasferito al Comando del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montegiorgio (Fermo) dopo essere stato al comando della Stazione di Ascoli e prima ancora di quella di Acquasanta Terme.

Ad entrambi gli auguri di tutti i carabinieri del Comando provinciale, e anche della Redazione di Cronache Picene.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X