facebook rss

“Il Borgo dei Borghi”,
per Grottammare scatta
la sfida a colpi di clic

GROTTAMMARE - E' possibile dare la propria preferenza sul sito della Rai dal 7 al 21 marzo. La finale il 4 aprile, in prima serata su RaiTre. "La perla dell'Adriatico" unica rappresentante delle Marche

Una fase delle riprese dello scorso ottobre

Grottammare, unico Comune delle Marche, è in lizza per la gara “Il Borgo dei Borghi 2020”. Si vota sul sito della Rai “www.rai.it/borgodeiborghi” oppure su “www.raiplay.it” dalle ore 17 di domenica 7 marzo fino alla mezzanotte di domenica 21 marzo.

Per “la perla dell’Adriatico” è dunque arrivato il momento di testare il gradimento e puntare alla conquista della finale, in programma in prima serata su RaiTre domenica 4 aprile.

Per votare è necessario avere un account di accesso (gratuito) a RaiPlay. Chi è già in possesso delle credenziali può effettuare il login e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto. Chi non è ancora registrato dovrà invece creare un account RaiPlay indicando username, password e indirizzo mail di riferimento.

Ogni account può esprimere un solo voto, ma può votare tutti i giorni, non prima delle 24 ore dal voto precedente, per tutto il periodo.

“Il Borgo dei Borghi” è giunto all’ottava edizione, e Grottammare se la batte con altre 19 località italiane. E’ una sfida a colpi di bellezze paesaggistiche e artistiche, curiosità e tradizioni locali raccontate dagli abitanti stessi dei luoghi in concorso, ma il titolo si conquista sul web, con il gradimento e l’empatia che ogni luogo riesce a suscitare in chi lo osserva e lo conferma con un clic.

Il filmato realizzato in riva all’Adriatico è già andato in onda, su RaiTre, nel corso di “Kilimangiaro” del 7 febbraio. Le riprese si sono svolte nell’ottobre 2020 realizzate dalla troupe composta da Enzo Sferra (regista), Francesco De Meo (assistente) e Alberto Pagano (operatore). Vennero girate immagini esterne e interne di chiese, monumenti e altri luoghi di interesse, ma anche intervistati alcuni abitanti, senza tralasciare panoramiche aeree con l’ausilio di un drone.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X