facebook rss

Yoga, ginnastica e scacchi online
a Castorano e Cossignano

ATTIVITA’ gratuite per i cittadini nel periodo del distanziamento sociale, che rientrano nel progetto “Il valore sociale dello sport”

Stefano Maoloni

In questo delicato periodo fatto di distanziamento sociale, Dpcm e ordinanze della Regione Marche e sindaci, è importante offrire alternative alle persone chiuse in casa le quali hanno così modo di utilizzare il proprio tempo libero con servizi online.

Come quelli che prevedono lezioni di yoga e ginnastica posturale organizzati dall’Unione Sportiva Acli. Nello specifico sono quelli messi a disposizione dei cittadini di Cossignano e Castorano, dove le Amministrazioni comunali hanno aderito al progetto “Il valore sociale dello sport”, portato avanti con la collaborazione delle associazioni Delta e Centro Iniziative Giovani.

Eugenia Brega

Sono disponibili per i cittadini residenti sul gruppo facebook “Yoga & sport”.

Ogni lunedì, dal 15 marzo al 19 aprile, alle ore 19 lezioni di yoga con l’insegnante Eugenia Brega.

Ogni giovedì, dal 18 marzo al 20 maggio, alle ore 18 lezioni di ginnastica posturale, respirazione, meditazione e rilassamento tenute con l’insegnante Stefano Maoloni.

Sempre online, previsti anche un corso gratuito di scacchi: tutti i giovedì alle ore 21 sul gruppo facebook “U.S. Acli Sport Sociale” con gli istruttori Dante Guglielmi e Marco Pelagalli.

Infine c’è “Allenamente” (incontri con la dottoressa Sabrina Monachesi psicologa, psicoterapeuta, riabilitatrice neuropsicologica) che prenderà il via il 9 marzo con video disponibili, sempre gratuitamente, il martedì e il venerdì alle ore 15 sullo stesso gruppo facebook.

Info e preiscrizioni (obbligatorie) al 344.2229927.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X