facebook rss

Licei Scientifici
a indirizzo sportivo:
sì della Regione
al progetto del “Rosetti

SAN BENEDETTO - C'è anche il locale Istituto tra i sei beneficiari del contributo per promuovere l'attività sportiva a scuola
...

Grazie al progetto “Plastic free mi muovo nel mio territorio libero da plastiche”, con cui ha partecipato al bando 2020 della Regione Marche – mirato alla promozione dello sport e delle attività motorio-ricreative – al Liceo Scientifico “Rosetti” (indirizzo sportivo) di San Benedetto arriveranno 1.744 euro.

Quello sambenedettese è infatti uno dei sei Licei Scientifici a indirizzo sportivo delle Marche beneficiari dei 29.000 euro (somma totale) per promuovere l’attività sportiva a scuola.

Il Piano 2020 intende favorire anche la realizzazione di progetti “plastic free” per sensibilizzare gli studenti sulla grave emergenza ambientale rappresentata dall’inquinamento da plastica. I progetti saranno realizzati durante l’anno scolastico in corso, poi ad agosto il rendiconto. Il contributo concesso copre il 70% della spesa.

Oltre a quello del “Rosetti” di San Benedetto, sono stati finanziati anche i progetti del “Costanza Varano” di Camerino (Macerata) 6.000 euro per “Analisi e studio di vari sport: atletica leggera, individuali e di squadra”; del “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio (Fermo) 5.265 euro per “Non solo tennis”; del “Cambi Serrani” di Falconara Marittima (Ancona) 6.000 euro per “Ripartiamo dallo sport”; del “Leonardo da Vinci” di Jesi (Ancona) 4.200 euro per “Liceo multisport”; del “Marconi” di Pesaro 6.000 euro per “Scoperte all’aperto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X