Sono partiti a Grottammare i lavori di rinnovamento della segnaletica stradale orizzontale nei quartieri Valtesino e Ischia I. Modificata la viabilità di via San Giuseppe con il senso unico e la realizzazione di parcheggi.
Gli interventi sono affidati alla ditta “Delta Segnaletica” di Falconara Marittima (Ancona) per una spesa di quasi 30.000 euro. Opere finanziate con risorse comunali provenienti dalle multe per violazioni del codice della strada.
Ridefinite le linee stradali della via di collegamento tra la Valtesino e la rotatoria in via Piane di Tesino verso il casello autostradale e la Statale 16. Nel primo tratto (zona piscina) la nuova segnaletica viene realizzata con una speciale vernice adatta ad aumentare la visibilità notturna visto che è assente la pubblica illuminazione.
L’operazione prevede interventi in via Valtesino e le sue intersezioni (via Marche, via Lombardia, via Abruzzi, via Lazio, via Romagna) dove la segnaletica orizzontale è poco leggibile. Verranno anche riverniciati gli attraversamenti pedonali, linee e scritte di arresto allo stop, linee di mezzeria e posti auto, compresi quelli riservati ai disabili.
Sempre a Grottammare, previsto anche il rifacimento degli attraversamenti pedonali in prossimità della scuola in via Dante Alighieri. I lavori dovrebbero concludersi entro il 13 aprile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati