facebook rss

Palazzetto dello sport,
proseguono i lavori:
ora tocca al parquet

MONTEPRANDONE - L'intervento del Comune sull'impianto di via Colle Gioioso arriva ad un momento cruciale. Investimento di 522.500 euro per la manutenzione straordinaria ed adeguamento sismico

Lavori al palazzetto

Sono giunti ad una fase cruciale i lavori di manutenzione straordinaria del Palazzetto dello sport di in via Colle Gioioso. In questi giorni, infatti, si sta effettuando la posa del parquet.

La posa del parquet

«A distanza di 13 anni dagli ultimi lavori effettuati sulla struttura, rinnoviamo completamente l’impianto di proprietà comunale -spiega l’assessore agli impianti sportivi Christian Ficcadenti-. Il tutto dopo essere intervenuti sulle strutture portanti, andando a rinforzarle, aver sostituito le travi esistesti e aver installato nuovi pannelli sandwich e infissi posti sulle testate nord e sud, si sta intervenendo sulla pavimentazione. Il parquet preesistente, rovinato a causa di infiltrazioni d’acqua e usura causata dall’uso, verrà sostituito con parquet in rovere naturale. Si tratta di una delle soluzioni più comode e funzionali che, di solito, gli sportivi apprezzano molto in quanto, a contatto con un pavimento molto più morbido, la qualità di gioco migliora così come le performance atletiche».

I lavori di manutenzione straordinaria hanno lo scopo di migliorare la fruibilità e la sicurezza dell’impianto e sono propedeutici a successivi lavori di completamento che permetteranno il totale adeguamento sismico della struttura. L’investimento complessivo è di 522.500 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X