Quantcast
facebook rss

Un nuovo look
per il lungomare centro:
costo 2,4 milioni

GROTTAMMARE - La giunta comunale ha dato l'ok al progetto di fattibilità dell'operazione, che va a completare la riqualificazione attuata sul litorale negli ultimi vent'anni. Prevista anche una rotonda
...

Un doppio intervento del valore complessivo di 2,4 milioni di euro caratterizzerà il rinnovamento del lungomare centro di Grottammare. Un tratto che è il completamento della riqualificazione di tutto il litorale marittimo attuata negli ultimi vent’anni.

Lo ha deciso la giunta comunale che ha appena licenziato il progetto di fattibilità della riqualificazione del viale della Repubblica e lo studio di fattibilità ambientale per la realizzazione di una rotonda sul mare, entrambi predisposti dai tecnici comunali della Gestione del patrimonio. L’approvazione apre la strada alla redazione dei successivi livelli di progettazione.

L’operazione si realizzerà secondo le tempistiche indicate nel “Programma delle Opere pubbliche”, con precedenza alla riqualificazione dei viali pedonali est e ovest del Lungomare della Repubblica che si estenderà per 560 metri su una superficie di circa 5.300 metri quadrati, a cui si aggiungono 2.200 metri quadrati di superficie del percorso pedonale ad ovest, che diventerà interamente ciclabile. Il tratto in esame è quello tra Corso Mazzini e Viale Ballestra, per un importo stimato di 1,5 milioni.

Per quanto riguarda lo studio di fattibilità ambientale per realizzare una rotonda sul mare, l’importo stimato è di 900.000 euro.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X