facebook rss

“Italiana” di Giuseppe Catozzella
a “I Luoghi della Scrittura”

SAN BENEDETTO - Nuovo appuntamento con l'associazione culturale, nell'ambito della rassegna "Incontri con l'Autore". Venerdì 2 aprile dirette su Facebook e Youtube dalle 18,30

 

Venerdì 2 aprile lo scrittore Giuseppe Catozzella è l’ospite dell’associazione culturale “I Luoghi della Scrittura” nell’ambito della rassegna “Incontri con l’Autore”. Conversa con l’autore Sonia Loffreda.

Giuseppe Catozzella

L’appuntamento è in diretta sulle pagine Facebook e sul canale Youtube de “I luoghi della scrittura” a partire dalle ire 18,30.

Giuseppe Catozzella presenta il suo ultimo libro “Italiana”, in cui ricostruisce le vicende di Maria Oliverio in un romanzo vivo, mescola documenti e leggenda, rovescia la sua immaginazione nella nostra, disegna dramma familiare e dramma storico ed evoca l’epica grandezza di una guerra quasi ignorata, una guerra civile combattuta in un mulinare di passione, sangue e speranza, come nella tradizione dei poemi cavallereschi, del melodramma e del cinema americano. Al personaggio di Cicilla, sospeso tra storia e leggenda, Catozzella dedica questo libro, da cui emerge una accurata ricostruzione del cosiddetto brigantaggio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X