facebook rss

Anziano investito sulla Statale Adriatica: arriva anche “Icaro” (Le foto)

E' ACCADUTO a Pedaso, all'altezza del casello della A14. Sul posto anche i sanitari della Croce Verde Valdaso e della Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare, i Vigili del fuoco e la Polizia Stradale di Fermo
...

Un anziano è stato investito da un’auto lungo la Statale Adriatica, non lontano dal autostradale di Pedaso, stasera giovedì 8 aprile.

La dinamica è ancora tutta da chiarire. Ancora non si sa con esattezza se l’uomo fosse a piedi o in sella a una bicicletta.

Comunque, dopo l’impatto con l’auto, per lui si è immediatamente attivata la macchina dei soccorsi. La centrale operativa del 118 ha richiesto l’intervento dei sanitari della Croce Verde Valdaso che, insieme all’automedica della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare, sono arrivati sul luogo del sinistro a sirene spiegate. Nel frattempo è stata anche allertata l’eliambulanza che è atterrata poco dopo nel campo sportivo di Marina di Altidona.

Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia Stradale di Fermo che si è subito messa al lavoro per ricostruire con esattezza le cause dell’incidente, oltre che a regolare il traffico che ha subito inevitabili rallentamenti.

L’anziano, che durante le operazioni di soccorso è rimasto sempre cosciente, avrebbe riportato delle fratture alle gambe e un vistoso taglio alla testa.

Dopo essere stato medicato e stabilizzato sul posto, è stato trasportato dai sanitari della Valdaso al campo sportivo di Marina di Altidona per essere trasferito in elicottero nel capoluogo regionale.

Da Marina di Altidona “Icaro” è decollato alla volta dell’ospedale “Torrette” di Ancona dove il paziente, che comunque non sembra in pericolo di vita, verrà sottoposto a approfonditi accertamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X