facebook rss

Olimpiadi Scienze Naturali:
Liceo Rosetti alle finali di Roma

SAN BENEDETTO - Du studenti dello Scientifico rappresenteranno le Marche alle finali nazionali per la sezione biennio. La finale dal 7 al 9 maggio a Roma

Maria Giovanna Duranti e Andrea Novelli sono i due studenti del Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto che rappresenteranno le Marche alle finali nazionali delle Olimpiadi delle Scienze Naturali per la sezione biennio. I due studenti della classe 2F sono risultati rispettivamente prima e secondo alla selezione regionale, conquistando così i due soli posti disponibili per quella nazionale di Roma (7-9 maggio) con svolgimento in presenza se le condizioni sanitarie lo consentiranno, altrimenti online.

La sfida marchigiana, svoltasi in modalità a distanza il 24 marzo, li ha visti precedere due loro compagni d’Istituto, Jessica Serafini (2S) e Emanuele Verdecchia (2M).

La bella soddisfazione del “Rosetti” è di aver visto quattro studenti del biennio nelle prime quattro posizioni, su un totale di 39 concorrenti.

La 19esima edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali è organizzata dall’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali (Anisn) e il Liceo “Rosetti” ha gareggiato insieme ad altre 400 scuole superiori di tutta Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X