facebook rss

“Il Borgo dei Borghi”,
Grottammare sul podio
grazie ai voti del web

GROTTAMMARE - All'edizione numero 8, con il 9,72% delle preferenze popolari, è stata la terza località più votata tra le venti in gara. Prima per il centro-nord Italia. Il sindaco Piergallini: «Anche le Marche possono essere estremamente contente del risultato e della bella figura ottenuta»

Piazza Peretti

 

Il voto popolare ha consegnato a Grottammare il 3° posto finale del concorso “Il Borgo dei Borghi 8” grazie al 9,72% dei consensi. La classifica ufficiale del voto web pone “la perla dell’Adriatico” sul podio, dopo Tropea (Calabria) al  13,71% e Geraci Siculo (Sicilia) al 39,2%.

Determinante nella classifica finale è stato poi il voto individuale dei giurati, che ha fatto scivolare Grottammare di due posizioni, dalla terza alla quinta. Comunque un buon risultato, che conferma il primato assoluto con il netto distacco su tutte le altre località del centro-nord Italia.

Va dunque in archivio l’ottava edizione (2020-2021) de “Il Borgo dei Borghi”, in cui Grottammare ha partecipato rappresentando, con il suo vecchio incasato, le Marche nel corso della trasmissione di RaiTre “Kilimangiaro”.

La puntata finale, quella del verdetto, è stata seguita da oltre due milioni di telespettatori, con punte dell’8,73% di share.

Il sindaco Piergallini

«Eravamo già contentissimi, ma questi nuovi dati ci riempiono di gioia e ci inorgogliscono – dice il sindaco Enrico Piergallini – con il voto popolare, infatti, Grottammare sarebbe salita sul podio. Intorno a noi si è aggregato un enorme affetto e le Marche possono essere estremamente contente del risultato e della bella figura ottenuta con la partecipazione di Grottammare».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X