facebook rss

Eccellenza: Atletico Ascoli
beffato dal Grottammare,
Porto d’Ascoli primo punto

CALCIO DILETTANTI - È andata in archivio la seconda giornata d'andata. Deve rimandare ancora l'appuntamento con i primi tre punti la formazione di Antonio Aloisi, fermata sul pari da quella di Zazzetta. Primo risultato utile per i biancocelesti, Atletico Azzurra Colli ko con la capolista

Il gol dell’Atletico Ascoli di Raffaello

di Salvatore Mastropietro

Comincia ad entrare nel vivo il campionato di Eccellenza, ripartito nello scorso weekend con l’inedito format che vede sfidarsi 12 squadre divise in due gironi da sei squadre. Nel girone B, che vede impegnate quattro compagini picene, è il Valdichienti Ponte a provare a piazzare la prima mini fuga dopo appena due giornate. Nelle tre partite disputate oggi, domenica 18 aprile, nessuna delle compagini del territorio piceno è riuscita a conquistare il bottino pieno e rilanciarsi in classifica nonostante le grandi ambizioni.

L’esultanza dell’Atletico Ascoli dopo il gol

Presso il “Comunale” di Sant’Egidio alla Vibrata, nuovo quartier generale dell’Atletico Ascoli, la squadra di Antonio Aloisi ha dovuto fare i conti con un agguerrito Grottammare, che nonostante il divario tecnico è riuscito a tirare fuori una prestazione piuttosto gagliarda. Ne è venuto fuori un 1-1, maturato grazie ai gol di Raffaello al 19′ per i padroni di casa e di Carminucci su rigore a dieci minuti dal termine per gli uomini di Zazzetta.

Primo gol in campionato per Napolano

Dopo la beffa della prima giornata, il Porto d’Ascoli è riuscito a conquistare il primo risultato utile. Sul campo della Sangiustese la squadra di Davide Ciambelli ha ben figurato per gran parte del match, rispondendo con Giordano Napolano al vantaggio iniziale di Ercoli. Prima del gol del pareggio il numero 10 biancazzurra ha fallito il secondo calcio di rigore consecutivo dopo quello della settimana scorsa.

Sul campo dell’attuale capolista, invece, l’Atletico Azzurra Colli ha rimediato una sconfitta. Al Valdichienti Ponte è bastato un calcio di rigore realizzato da Palmieri dopo appena 12 minuti. Non sono valsi al nulla i numerosi tentativi degli uomini di Amadio per riequilibrare il risultato. Da segnalare nel finale le espulsioni dei rossoazzurri Vechiarello e Stangoni, che salteranno dunque il prossimo match casalingo con la Sangiustese.

RISULTATI GIRONE B – Atletico Ascoli-Grottammare 1-1, Sangiustese-Porto d’Ascoli 1-1, Valdichienti Ponte-Atletico Azzurra Colli 1-0. Classifica: Valdichienti 6 punti, Sangiustese 4, Atletico Ascoli 2; Porto d’Ascoli, Atletico Azzurra Colli e Grottammare 1

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X