facebook rss

Ciclismo, a Lettiero
il 6° Trofeo “Città di Maltignano”

SPORT - La gara Juniores è stata vinta dal campano della CPS Professional, mentre l'elpidiense Antony Silenzi si laurea campione provinciale. Al via 24 team provenienti da tutta Italia

 

Va al campano Armando Lettiero (CPS Professional) il “6° Trofeo Città di Maltignano”, gara ciclistica della categoria Juniores valida anche come Campionato provinciale Ascoli-Fermo. Al 2° posto Luigi Castellari (S.C. Reda Mokador) e il marchigiano Giulio Pellizzari (U.C. Foligno).

Alla corsa, organizzata dal Cycling Team Fonte Collina e dal Comune di Maltignano, hanno preso parte 24 team provenienti da tutt’Italia che si sono sfidati anche per il “6° Memorial Vincenzo ed Eva di Matteo” e per il “5° Memorial Luigi Fanini”.

Si è gareggiato sulla distanza di 102 km ricavati in un primo anello di 11,5 km da ripetere sei volte e poi in un altro circuito di 11 km da ripetere tre volte con un “muro” (16%) di 500 metri.

Nel rispetto delle norme anti covid, punzonatura nella zona industriale e partenza in paese dopo la benedizione di don Marco.

Azione decisiva poco prima del suono della campana, con sette corridori che hanno preso largo: Ceroli, Silvestrini, Masciarelli, Lettiero, Pellizzari, Bagnara e Castellari. Al suono della campana, valido anche per il Gran Premio della Montagna, primo Pellizzari davanti a Lettiero e Masciarelli. Il “muro” finale ha lanciato Lettieri, primo al traguardo davanti a Castellari e Pellizzari.

Il corridore di Porto Sant’Elpidio Antony Silenzi, della OP Bike del presidente Stefano Offidani ha conquistato la maglia di campione provinciale.

ORDINE D’ARRIVO: 1° Armando Lettiero (CPS Professional) in 2h 28’ alla media oraria di 39,730, 2° Luigi Castellari (ASD SC Reda Mokador), 3° Giulio Pellizzari (U.C. Foligno), 4° Lorenzo Masciarelli (Bert Containers-Pauwels), 5° Umberto Ceroli (Vini Fantini) a 10”, 6° Samuele Silvestri (U.C. Foligno) a 12”, 7°Giuliano Santarpia (CPS Professional), 8° Simone Aielli (Vini Fantini), 9° Vittorio Carrer (Team Bike Terenzi), 10° Nicolò Severa (Team Coratti AS Roma).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X