Sono aperte fino al 31 maggio le iscrizioni per i corsi di formazione di 2° livello per adulti (ex corsi serali) all’Ipsia “Guastaferro” di San Benedetto. Si tratta di una opportunità per chi vuole riqualificarsi, trovare una nuova occupazione o semplicemente conseguire il tanto agognato diploma.
Il settore, richiesto dalle aziende del territorio che manifestano esigenze di ricambio generazionale, è quello della meccanica e meccatronica, indirizzo al secondo posto tra i titoli di studio più ricercati dal mercato del lavoro.
L’Ipsia “Guastaferro”
I corsi iniziano a settembre e possono essere frequentati da maggiorenni in possesso della licenza media in orario pomeridiano/serale dal lunedì al venerdì per un monte ore pari al 70% dei corsi diurni.
Lezioni articolate in tre periodi didattici. Il primo per l’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al secondo biennio del percorso dell’Istituto professionale. Il secondo per l’acquisizione della certificazione propedeutica all’ammissione all’ultimo anno. Il terzo per il conseguimento del diploma di Scuola Superiore.
Al termine del percorso il diplomato potrà svolgere attività in aziende specializzate nel settore della meccanica e meccatronica, nonché aprire una propria impresa.
Dopo l’iscrizione è previsto un colloquio online con la referente del progetto che successivamente, insieme ad una commissione, valuterà crediti formali, anni di scuola superiore seguiti, corsi effettuati, certificazioni, qualifiche e crediti informali (esperienze lavorative, studi personali, competenze).
Info: segreteria Ipsia “Guastaferro” (0735.780525) – https://www.ipsia.ecu.it/index.php/corsi-per-adulti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati