facebook rss

Bocce: vince La Sportiva,
iniziati i campionati
di Promozione

SPORT - La Bocciofila di Castel di Lama torna al successo contro la Gialletti Perugia in Serie A2. Il punto sui primi incontri degli altri team piceni

La squadra Juniores de La Sportiva Castel di Lama

 

di Tiziano Vesprini

Calendario di gare sempre più intenso quello della Federbocce visto le diverse competizioni che sono state messe in cantiere dopo la riapertura per le sole manifestazioni di interesse nazionale.

CAMPIONATO MASCHILE A2 – Dopo la deludente prova in casa del fanalino di coda torna al successo il team della Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama del presidente-allenatore Valentino Iobetti. A cedere le armi in riva al Tronto i perugini della Bocciofila Gialletti. Tre punti d’oro conquistati dalla formazione lamense per rimanere a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, ma la guardia non dovrà essere abbassata con cinque giornate ancora da giocare e con le prossime due entrambe in trasferta: sabato prossimo a Orbetello e quello successivo in casa della capolista Sant’Angelo Montegrillo. La classifica: Sant’Angelo Montegrillo (Perugia) 20 punti, Civitanovese 19, Firenze 18, Gialletti (Perugia) 16, La Sportiva Castel di Lama 12, Cortona (Arezzo) 9, Sant’Erminio Umbro (Perugia) 4, Orbetello (Grosseto) 3.

CAMPIONATO FEMMINILE – In pista anche la squadra femminile della Società Bocciofila Spazio Stelle di Monsampolo del Tronto impegnata nella terza ed ultima giornata di andata della fase di qualificazione interprovinciale. Il team allenato da Giuseppe Palanca ospiterà nella propria struttura il Montegranaro e farà di tutto per conservare il primo posto in classifica dopo il successo esterno in quel di Tolentino e dopo il pari uscito fuori nell’ultimo incontro tra Montegranaro e Tolentino.

CAMPIONATI PROMOZIONE – Decollata la fase interprovinciale suddivisa in più categorie di merito e in più gironi per ogni categoria che è partito nello scorso fine settimana. Nella prima categoria girone B subito a segno e bottino pieno conquistato dalla Sambenedettese a Montegranaro, pari casalingo per la Città di Ascoli con la San Michele di Lido di Fermo, sconfitta interna per Grottammare con l’Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare.

CAMPIONATO JUNIORES – Al via anche il torneo giovanile che vedrà impegnato, da giovedì, il team giovanile della Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama che esordirà sulle proprie piste con il Montegranaro. La terza formazione di questo girone sarà quella del Tolentino. Formazione Juniores de La Sportiva così composta: Daniele Gagliardi, Ion Casian, Paolo Ciapanna, Maurizio Crescenzi, Emiliano Giovannucci, Alessandro Zarroli.

Una fase dell’incontro di prima categoria tra Bocciofila Sambenedettese e Bocciofila Montegranaro

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X