facebook rss

Ginnastica al parco
di Grottammare,
scacchi e yoga a Offida

LE INIZIATIVE dell’Unione Sportiva Acli. Fino al 12 maggio è possibile iscriversi alle lezioni di yoga. Sono invece già iniziate quelle di ginnastica all’aperto

Ginnastica a Grottammare

Con le palestre rimarranno chiuse ancora qualche settimana, fino al 12 maggio è possibile partecipare alle lezioni – online e gratuite – di yoga che rientrano nel progetto “Il valore sociale dello sport” e che si svolgono ogni mercoledì alle ore 9 sulla pagina facebook “Yoga Offida U.S. Acli Marche” con l’insegnante Veronica Albertini.

L’iniziativa, finanziata dalla Regione Marche con risorse del Ministero del Lavoro e Politiche sociali e patrocinata dal Comune di Offida, è organizzata da Unione Sportiva Acli Marche, Asd Centro Iniziative Giovani, Associazione Sinestesie.

Per i cittadini di Offida c’è anche un corso di scacchi organizzato in collaborazione con l’associazione di volontariato Delta. Appuntamento il giovedì alle ore 21 sul gruppo facebook “U.S. Acli Sport Sociale” con gli istruttori Dante Guglielmi e Marco Pelagalli.

Poi ci sono gli appuntamenti con “Allenamente”, curati da Sabrina Monachesi (psicologa, psicoterapeuta, riabilitatrice neuropsicologica), i cui video sono pubblicati alle ore 15 del martedì e venerdì: anche questi sul gruppo facebook “U.S. Acli Sport Sociale”. Info e iscrizioni: 344.2229927.

A Grottammare, invece, c’è stato un boom di iscrizioni per “Equilibrio e movimento per la salute” che si svolge il martedì e giovedì dalle ore 9 alle 10 presso al “Parco urbano del Primo Maggio” in via Salvo d’Acquisto, nel rispetto dei protocolli anti covid.

Si tratta di un corso di ginnastica a corpo libero e posturale aperto a cittadini di ogni età, curato da Sara Piunti e organizzato da Comune di Grottammare, U.S. Acli e Qualis Lab. Info e iscrizioni: 344.2229927.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X