facebook rss

Spettacoli la mattina
e orari “anti” coprifuoco
Così riparte il Cinema Margherita

CUPRA MARITTIMA - Pur se tra tante difficolta, la struttura molla gli ormeggi e riapre dopo 6 mesi di chiusura dovuta al Covid. Per ora è l'unica nel Piceno. Da giovedì 29 aprile nuova programmazione con l'Oscar "Nomadland" e la versione restaurata di "In the mood for love".
...

di Luca Capponi 

Spettacoli anche la mattina, un aperitivo speciale e tanta voglia di ripartire. L’unico della provincia a riaprire, per ora, è il Cinema Margherita. Plauso ai ragazzi, che non mollano. Nonostante coprifuoco, capienze ridotte e una chiusura durata ben 6 mesi. Un’eternità.

L’interno del Margherita 

Dunque, da giovedì 29 aprile si alza di nuovo il sipario. Con una bella serie di film, tra cui il fresco premio Oscar “Nomadland” ed il ritorno in sala del mito Wong Kar Wai col suo capolavoro del 2000 “In the mood for love” in versione restaurata.

«L’idea è di andare incontro quanto più possibile alle esigenze degli spettatori vista l’impossibilità di proiettare lo spettacolo serale per via del coprifuoco attualmente in vigore -spiegano i gestori del Margherita-. I matinée avranno un ingresso a prezzo ridotto per promuovere la proposta. Nonostante le tante difficoltà, anche economiche, è fondamentale dare il massimo in questo contesto sociale. Ribadire l’importanza dell’arte in generale ed il ruolo che ricopre la cultura soprattutto nei momenti faticosi e pieni di solitudine come quello attuale».

Sante parole. Ora non resta che aspettare, con fiducia, il ritorno all’attività anche delle altre strutture picene.

Nel frattempo, godiamoci la programmazione del Cinema Margherita. Anzitutto, per garantirsi il posto è consigliata la prenotazione al numero 391.7156986, oppure l’acquisto on line sul sito Liveticket.

Gli orari. “Nomadland” di Chloé Zhao (Usa 2020, 107′): giovedì 29 aprile ore 17, venerdì 30 aprile ore 19,15, sabato 1 maggio ore 11, 17 e 19,15, domenica 2 maggio ore 15 e 17, lunedì 3 maggio ore 19,15.

In the mood for love” di Wong Kar-wai (Cina, 2000, 98′): giovedì ore 19,15, venerdì ore 17, sabato ore 15 in versione originale con sottotitoli in italiano, domenica ore 11 e 19,15.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X