«Montagna, arrivano i fondi:
3 milioni per le imprese turistiche»

DECRETO SOSTEGNI - Il deputato della Lega Tullio Patassini: «Serviranno per ristorare maestri di sci e gli esercenti di impianti di risalita dei comuni dei comprensori marchigiani». Ecco come
...

 

MagdiAllan_FF-15-325x217

Tullio Patassini

Fondi anche per la montagna delle Marche. Lo annuncia il deputato della Lega Tullio Patrassini.

«Grazie alla Lega e al Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, sono stati migliorati e semplificati i criteri di riparto per il fondo a sostegno delle attività montane completamente azzerate dal Covid e dalla conseguente chiusura totale degli impianti da sci -spiuega-. Del Fondo per la Montagna potranno ora beneficiare per circa 3 milioni di euro le imprese turistiche ubicate anche nei Comuni appartenenti ai comprensori sciistici marchigiani».

«Fondi in arrivo anche per ristorare maestri di sci e gli esercenti di impianti di risalita, nella misura del 70% della media ricavi di biglietteria degli anni 2017-2019, come risulta dai bilanci, ridotta del 70% per l’incidenza dei costi fissi sostenuti -continua Patassini-. Dopo gli interventi per la proroga del fine vita degli impianti di risalita, una nuova opportunità provvidenziale che la Lega ha fortemente voluto per le Marche in ragione del suo impegno costante per la montagna ferita dal terremoto e fiaccata da due stagioni completamente compromesse dal Covid».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X