facebook rss

Bocce Sportive,
il punto sulle picene

SPORT - La squadra Juniores de La Sportiva Castel di Lama sconfitta nel primo turno tricolore. In Serie A2 è a caccia alla salvezza. Si torna in pista anche per i Campionati nazionali femminili e di Promozione

 

di Tiziano Vesprini

Attività sportiva della Federbocce Ascoli-Fermo che continua a muovere i primi passi importanti proponendo manifestazioni di interesse nazionale con la collaborazione di alcune società dell’Ascolano. Tra queste spicca la società Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama impegnata su tutti i fronti dei Campionati italiani.

La Juniores de La Sportiva Castel di Lama

In Serie A2 delicata trasferta dei lamensi sabato 8 maggio a Orbetello (Grosseto) dove potrebbero arrivare i punti per la quasi salvezza matematica a quattro turni dal termine della stagione regolare.

Debutto amaro per i giovani junior di Castel di Lama impegnati sulle proprie piste contro Montegranaro nel primo turno interprovinciale di qualificazione ai Campionati italiani. Sconfitta maturata fin dai primi due incontri ai Tappeti, visto che nei successivi incontri (Individuali, Terna, Coppia) le due formazioni si sono equivalse. Prossima gara domani, giovedì 6 maggio, a Tolentino.

TORNEO TRICOLORE FEMMINILE – In gara le donne della Bocciofila Spazio Stelle di Monsampolo che nel prossimo fine settimana saranno impegnate in un doppio confronto forse quasi decisivo per superare la fase interprovinciale. Sabato 8 maggio incontro casalingo con il Tolentino, già battuto in trasferta, e lunedì 10 il recupero casalingo con il Montegranaro.

La femminile della Spazio Stelle Monsampolo

CAMPIONATI PROMOZIONE – Riprenderanno questo fine settimana, dopo la pausa dell’1 e 2  maggio, con numerose formazioni dell’Ascolano pronte a scendere in campo.

In Prima Categoria la capolista Sambenedettese sarà impegnata nel Fermano con la San Michele mentre la Città di Ascoli ospiterà il Grottammare.

In Seconda Categoria si parte il 15 maggio con questi match del girone M: Città di Ascoli-Amandola e La Sportiva Castel di Lama-Salaria Monteprandone.

In Terza categoria previsti gli incontri Sambenedettese-Città di Fermo e Grottammare-Porto Sant’Elpidio (girone R); Città di Ascoli-La Sportiva e Salaria-Spazio Stelle (girone A).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X