facebook rss

La Protezione Civile
ha una nuova sede

COSSIGNANO - Il gruppo giovane, che conta su 38 volontari, è nato l'anno scorso. I locali di piazzale Europa messi a disposizione dal Comune

Foto di gruppo davanti alla nuova sede

È stata inaugurata la nuova sede comunale della Protezione Civile di piazzale Europa.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Roberto Luciani e tutta l’Amministrazione, il referente provinciale dei gruppi di Protezione Civile, Andrea Sebastiani, il coordinatore comunale Marco Imbrescia, la vicecoordinatrice Valentina Tarantini e tutti i volontari del neocostituito gruppo.

La sede, ricavata da un immobile di proprietà comunale, si trova in posizione strategica in caso di situazioni emergenziali.

«Il Gruppo di Protezione Civile -spiega il sindaco- rappresenta la capacità della nostra comunità di reagire e di mettere a disposizione le forze umane per proteggere la società civile nei momenti di bisogno. Inoltre, il gruppo è riuscito ad avere il plauso della comunità per l’impegno profuso dai volontari durante la campagna vaccinale».

Il gruppo è nato durante una fase di intensa emergenza ed è formato da molti giovani. La Protezione Civile di Cossignano, infatti, è attiva dal 2020, e fa parte del coordinamento provinciale con 38 volontari ed una media d’età molto bassa.

I volontari hanno partecipato al supporto della campagna vaccinale presso i punti vaccinali di Ascoli e San Benedetto, oltre alle emergenze del territorio comunale. Inoltre, grazie al loro supporto è stato attivato un servizio di supporto alle persone affette da Covid. Un patrimonio di competenze di rilievo che aveva necessità di una struttura fissa di riferimento per tutte le attività da svolgere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X