facebook rss

Piani di sviluppo rurale,
se ne parla a Montalto
con l’assessore Carloni

L'APPUNTAMENTO è per il 12 maggio alle ore 18 ed è tra i 5 promossi dalla Regione, uno per provincia, finalizzati a raccogliere le istanze dei operatori del settore in vista dei prossimi bandi. Ecco come partecipare

 

Riparte da Montalto Marche il ciclo di incontri tra la Regione Marche e i territori.

L’appuntamento, volto alla raccolta delle istanze per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, è per domani, 12 maggio dalle ore 18 alle 21, nella Cantina Sociale “Valdaso”.

Interverranno il vicepresidente e assessore regionale all’Agricoltura della Regione Marche Mirco Carloni, il sindaco di  Montalto Daniel Matricardi, l’Autorità di Gestione dei Pse Marche Lorenzo Bisogni e vari operatori del sistema rurale.

L’iniziativa era partita a febbraio, ma era stata interrotta per le restrizioni legate al Covid.

In vista dell’emissione dei prossimi bandi, il ciclo di incontri con gli operatori del sistema rurale è finalizzato a raccogliere contributi utili ed a migliorare l’utilizzo delle risorse che, grazie al cofinanziamento comunitario del biennio 2021-2022 di circa 170 milioni di euro, potranno sostenere e sviluppare un territorio regionale gravemente colpito, prima dal sisma poi dagli effetti della pandemia.

Sono 5 gli incontri previsti a livello regionale, uno per provincia, ciascuna con vocazioni e caratteristiche specifiche. Per il Piceno domani il roadshow sarà appunto a Montalto.

«Siamo fieri di ospitare a Montalto un momento di confronto, condivisione e scambio a livello regionale e felici di poter partecipare allo sviluppo rurale di tutto il comprensorio», è il commento del sindaco Matricardi.

È possibile seguire l’evento in presenza, nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli anti Covid, dopo essersi registrati via web. Oppure partecipare online su www.facebook.com/PSRMarche/ o www.youtube.com/user/quiblogpsrmarche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X