facebook rss

Destinazione benessere,
passeggiate e sport per tutti
Ci sono anche gli scacchi

OFFIDA - Il progetto del Comune finanziato dalla Regione prevede una serie di attività all'aperto durante tutta l'estate. Ecco quali

Il progetto del Comune, #Destinazionebenessere Sport Offida 2021, è stato finanziato con 8.750 euro dal Bando dello Sport della Regione Marche a sostegno della ripresa delle attività sportive nelle aree colpite del sisma.

L’iniziativa prevede diverse attività, tra cui “Ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness”: un doppio appuntamento settimanale, 23 lezioni che si terranno da metà giugno a fine agosto di yoga e pilates all’aperto.

Salute in cammino”, due camminate nel centro storico e zone limitrofe (circa 5 chilometri) abbinate a due percorsi di valorizzazione e conoscenza delle ricchezze storiche, architettoniche e culturali. I partecipanti saranno guidati da un laureato in scienze motorie e da una guida turistica abilitata.

Poi, quattro camminate pensate per la popolazione anziana del territorio e una camminata a 6 zampe, ossia con il proprio cane.

I partecipanti saranno  invitati a raccogliere la plastica trovata durante le attività.

Infine, “Lezioni e partite libere di scacchi” e  “Settembre & Sport”, quattro appuntamenti a settembre destinati a bambini e ragazzi, in cui sarà possibile praticare pallavolo, karate, basket e tennis.

«Tante le iniziative pensate per sostenere tutte le fasce di età della popolazione e contribuire alla ripartenza di un settore duramente colpito dalla pandemia, tutt’ora in sofferenza  -commenta l’assessore allo sport, Cristina Capriotti -. Ringrazio i tanti partner che hanno voluto sostenere la progettualità. Ci metteremo da subito a lavoro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X