facebook rss

Marciapiedi nuovi
e spazi esterni gratuiti
per le associazioni sportive

FOLIGNANO - Piazza Bolivar, l'area adiacente al PalaRozzi ed il parco di via Cagliari saranno utilizzati per lezioni di danza e attività fisica all'aperto tra maggio e giugno

Marciapiedi nuovi in vista a Folignano, in via Como e via cremona. L’Amministrazione comunale ha approvato il progetto definito dell’opera che costerà 200.000 euro, finanziati con i fondi del terremoto.

«Questo intervento metterà in sicurezza i pedoni, creerà un miglioramento del decoro urbano ed una situazione ordinata della mobilità di questa zona – dichiara Manuel Angelini, consigliere comunale delegato ai lavori pubblici -. L’opera rappresenta il prosieguo di un progetto di riqualificazione del territorio comunale: un processo iniziato dalla precedente Amministrazione e punto cardine del nostro programma elettorale».

Nel frattempo il Comune di Folignano ha concesso l‘utilizzo gratuito dell’area verde di piazza Simon Bolivar per lezioni di danza classica, moderna, hip hop all’aperto dal 3 maggio al 12 giugno all’associazione Danzarte, l’utilizzo gratuito di piazza Bolivar e area esterna adiacente il PalaRozzi per attività fisica all’aperto (lezioni di danza) dal 4 al 27 maggio all’associazione Siempre Pa’Lante e, all’associazione Lab 22, il parco giochi di via Cagliari per i mesi di maggio e giugno.

«La nostra volontà è dare una mano a queste associazioni che si sono trovate in difficoltà a causa delle restrizioni e delle chiusure delle attività in questo periodo», spiega Daniele Tonelli, consigliere delegato allo sport.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X