facebook rss

Il weekend dell’Eccellenza:
ostacolo Azzurra Colli
per l’Atletico Ascoli

CALCIO DILETTANTI - Al via il girone di ritorno nel massimo campionato regionale. Gli ascolani vogliono continuare a puntare in alto, ma devono fare i conti con gli uomini di Amadio. Trasferta nel maceratese per Porto d'Ascoli e Grottammare, rispettivamente contro Valdichienti e Sangiustese
...

 

di Salvatore Mastropietro

Dopo aver compiuto il giro di boa, nel campionato di Eccellenza Marche – ripartito con l’inedito format con due gironi da sei squadre – si continua a fare sul serio. Domani, domenica 16 maggio, nei due raggruppamenti ci sarà l’inizio del girone di ritorno. Le ultime cinque giornate saranno decisive per stabilire le quattro formazioni che andranno a sfidarsi nel mese di giugno per la promozione in Serie D.

Antonio Aloisi, tecnico dell’Atletico Ascoli

Tra i match da tenere sott’occhio nel weekend di Eccellenza c’è sicuramente il derby tra Atletico Ascoli e Atletico Azzurra Colli. All’andata le due compagini diedero vita ad una gara piuttosto intensa, terminata 0-0 con un rigore sbagliato degli uomini di Aloisi, attualmente secondi a pari merito con la Sangiustese. L’obiettivo playoff è alla portata per l’ambiziosa squadra ascolana, ma dovrà fare i conti con gli agguerriti uomini di Peppino Amadio, a secco di vittorie nella prima metà del torneo.

Davide Ciambelli, tecnico del Porto d’Ascoli

In programma due trasferte sul campo delle due maceratesi, invece, per Porto d’Ascoli e Grottammare. Gli uomini di mister Ciambelli hanno raccolto finora meno punti di quelli desiderati, ma sanno che c’è tutto il tempo per recuperare terreno sulle squadre di testa. Occorrerà tornare a vincere, però, a partire da domani sul campo della capolista Valdichienti Ponte, che a sua volta non vuole perdere la vetta dopo averla conquistata nello scorso turno. Per la squadra di Zazzetta, invece, ci sarà un’altra impegnativa trasferta contro la Sangiustese. I biancocelesti, pur senza grandi ambizioni di classifica, hanno dimostrato nei primi cinque impegni di poter dare fastidio a chiunque e vogliono continuare a mostrarlo nella seconda metà del campionato.

ECCELLENZA GIRONE B – Primo turno di ritorno (domenica 16 maggio ore 16,30)

Atletico Ascoli-Atletico Azzurra Colli (arbitro Matteo Chiariotti di Macerata)

Sangiustese-Grottammare (arbitro Claudio Racchi di Ancona)

Valdichienti Ponte-Porto d’Ascoli (arbitro Stefano Re Depaolini di Legnano)

CLASSIFICA: Valdichienti Ponte 10 punti, Atletico Ascoli e Sangiustese 9, Porto d’Ascoli 5, Grottammare 4, Atletico Azzurra Colli 2


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X