facebook rss

Paul Giorgi torna con “Acqua”
C’è attesa per il nuovo album

MUSICA - Il cantautore ascolano pubblica il secondo singolo con tanto di videoclip girato in Riviera: «Un brano caldo, lento, che si fa alba e diventa sfocato fino a perdersi»

di Luca Capponi 

La canzone si trova da tre settimane nelle playlist editoriali di Spotify. Il videoclip, invece, è appena uscito con la regia di Andre Giancarli e la fotografia di Daniele Castelli. È stato interamente girato A San Benedetto, a due passi dal mare, e non poteva essere altrimenti visto il titolo del brano.

Paul Giorgi

Stiamo parlando di “Acqua“, il nuovo singolo di Paul Giorgi pubblicato con Le Siepi Dischi e distribuito da Believe Music Italia.

«Più che “Hard days night” qui è “Hard nights morning”, nel senso che è stata scritta la mattina dopo una serata “difficile” -racconta Paul citando la sua band del cuore, i Beatles-. “Acqua” è un brano caldo, lento, che si fa alba e diventa sfocato fino a perdersi. Ricordo che mi sono presentato dal mio amico Stefano Lelli dello studio “La Baia dei Porci” con questa canzone registrata sul pc. Ci siamo subito messi al lavoro curando l’arrangiamento. Le parti di chitarra le ho registrate con una sua Gibson. Alla batteria c’è Sebastiano Ricci, al mastering Marco Vannucci. Giulia Canala ha curato la copertina con un gabbiano che ci è subito piaciuto tanto».

Dopo il primo “Tigre“, uscito lo scorso gennaio, si tratta del secondo estratto dal nuovo album che il cantautore ascolano, 25 anni, dovrebbe pubblicare a breve.

 

Paul Giorgi, un nuovo singolo da “Tigre” E un’app che spopola negli Usa


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X