facebook rss

Monteverde, tutto è immerso…nel verde:
marciapiedi, lampioni e l’immancabile gru

ASCOLI - A un anno dal nostro ultimo servizio nulla sembra cambiato nella zona residenziale. Gli abitanti continuano a segnalare, ma invano. Tante criticità, tra strade invase dall'erba e manutenzione latitante. L'esempio negativo del macchinario abbandonato da decenni

La gru immersa nel verde…di Monteverde

Monteverde, un anno dopo. O meglio, decenni dopo. Stessi problemi, da sempre. Un quadro che non cambia e residenti sfiduciati. Per usare un eufemismo.

Marciapiedi immersi nel verde

A quasi un anno dalla nostra ultima puntata in loco (qui l’articolo), tutto è rimasto uguale. Basta dare un’occhiata alle immagini. Gran parte dei residenti di questa zona residenziale non ne può più, tra decine di telefonate, segnalazioni, esposti e via dicendo.

Una situazione di scarso decoro, figlia di terreni finiti all’asta, rimpalli di responsabilità e poca manutenzione del verde, del manto stradale e dei marciapiedi, solo per citare alcuni aspetti.

Un esempio, però, svetta su tutti: la gru abbandonata, sovrastata da sterpaglie e alberi. Si trova lì da minimo venti anni, davanti alle case, nel verde, nessuno la rimuove e le domande sorgono inevitabili: ma non è un rifiuto, peraltro anche di natura pericolosa? Com’è possibile che sia ancora lì?

Interrogativo a cui non si trova risposta.

Lu. Ca. 

Pali divelti immersi nel verde

Alberi potati l’ultima volta nel 1789 arrivano quasi in strada

Strade

Lampioni immersi nel verde

Verde

Cartoline da Monteverde

Monteverde, il degrado è qui Nella foresta spunta pure una gru I residenti: «Siamo stufi» (Foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X