facebook rss

“Contratto di Fiume
per il Tesino”,
ecco il logo degli studenti

GROTTAMMARE - E' stato realizzato da tre studenti del locale Istituto "Fazzini-Mercantini", presentato oggi dopo essere scelto dai sindaci che si affacciano lungo l'asse fluviale

 

E’ stato presentato oggi, giovedì 20 maggio, a Grottammare il logo del “Contratto di Fiume per il Tesino”. Lo hanno realizzato gli studenti dell’Istituto “Fazzini-Mercantini” ed è stato scelto dai sindaci dei Comuni che si affacciano lungo l’asse fluviale, da Rotella a Grottammare.

Sono intervenuti il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini («siamo molto onorati di avere nel nostro territorio un istituto scolastico come il Fazzini-Mercantini e questa esperienza è anche un’occasione per i ragazzi per capire l’organizzazione di una pubblica amministrazione») e Sabrina Vallesi dirigente scolastica del “Fazzini-Mercantini”.

Il logo vincitore è stato realizzato dagli studenti Matteo Palumbo, Ludovico Cerreti e Samuele Di Summa («abbiamo puntato sull’essenzialità del messaggio») che sono stati seguiti dalle insegnanti Olania Celani e Alessandra Gioia.

Presenti anche Stefania Fares, consigliera comunale delegata alla Partecipazione, Claudio Netti presidente del Consorzio di Bonifica Marche, Pier Paolo Fanesi responsabile del Servizio Partecipazione e coordinatore dell’iter per la costituzione del “Contratto di Fiume del Tesino”, gli insegnanti Valeria Giacopetti e Giampiero Binci che hanno coordinato il progetto di realizzazione del logo, Marco Tarlo del Movimento “Voler Bene a Grottammare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X