facebook rss

Rastrelliere per bici,
ne arrivano 4 in viale De Gasperi

SAN BENEDETTO - L’intervento fa parte di un più ampio programma di manutenzione dell’area. Posizionati anche i cartelli informativi sulle norme in materia di gestione dei velocipedi abbandonati

Una delle nuove rastrelliere

Quattro postazioni per il parcheggio di biciclette con relativa segnaletica stradale che comprende anche cartelli informativi sulle norme in materia di gestione dei velocipedi abbandonati.

Il vice sindaco Tassotti con la consigliera Girolami

Sono state posizionate lungo viale De Gasperi, nelle aree adiacenti ai varchi per l’inversione delle corsie di marcia, su iniziativa del sindaco Pasqualino Piunti, dell’assessore Pierluigi Tassotti e della consigliera Mariadele Girolami.

Per garantire la sicurezza dei ciclisti e la fruibilità delle rastrelliere, sono stati inoltre installati circa 20 dissuasori per delimitare le aree riservate alla sosta delle bici.

Questa prima parte dell’intervento di manutenzione del viale è stato completato dalla pulizia delle caditoie stradali e dal decespugliamento dello spartitraffico dalla rotatoria “Donatori di sangue Avis” in prossimità del Municipio fino al ponte sul torrente Albula.

Ci sarà un secondo intervento, distinto dal primo per ridurre i disagi alla circolazione, che è previsto per il mese di giugno, quando si rifarà la segnaletica orizzontale, verrà revisionata quella verticale con pulizia delle aree limitrofe, saranno installati nuovi dissuasori di sosta per migliorare ulteriormente il flusso della circolazione stradale e prevenire il fenomeno della “sosta selvaggia”.

Il sindaco Piunti


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X