facebook rss

“The Game”,
ecco il primo capitolo
della trilogia di Marco Renzi

L'OMAGGIO al cinema di fantascienza nel libro del regista/attore marchigiano. Si tratta dell’opera vincitrice per la categoria fantasy della settima edizione del concorso “Pegasus Golden Selection”

Marco Renzi torna in libreria con “The Game”, edito da Planet Book.

Marco Renzi

Si tratta dell’opera vincitrice per la categoria fantasy della settima edizione del concorso “Pegasus Golden Selection”, classificata tra le opere finaliste al premio “La Penna Perfetta”.

La vicenda narrata da Renzi si svolge nell’anno 2099 sul pianeta Marte, già da tempo colonizzato. Quattro grandi City sono state edificate dai terrestri e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la vita è tutt’altro che monotona, ogni City offre numerose possibilità di svago e tutte sono collegate tra loro, come fosse un’unica grande metropoli con quattro quartieri. Un giorno viene annunciato l’inizio dei lavori di una quinta City destinata ad essere una base di ricerca e centro militare, finanziata da diciotto tra gli stati più ricchi della Terra.

La copertina

«Il romanzo è un omaggio al cinema di fantascienza, a quello capace di farci volare su mondi lontani e metterci di fronte al grande mistero della vita e dell’universo», spiega l’autore.

Renzi è nato, vive e lavora tra i Monti Sibillini e il Mare Adriatico. Ha dedicato la propria vita al teatro come attore, autore, regista e direttore artistico.

Il libro fa parte di una trilogia, di cui il secondo capitolo, “La favola delle nuvole e del profumo”, uscirà nel 2022 e il conclusivo, “Il blocco” sarà pubblicato nel 2023.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X