facebook rss

Spazio agli autori locali
con il festival letterario
“Riviera delle Palme”

SAN BENEDETTO - L'iniziativa partirà a giugno, a cura dell'associazione "Omnibus Omnes". Si prevedono incontri in presenza per la presentazione delle opere e dibattiti anche su temi sociali

La foto della ultima manifestazione in presenza (prima del Covid) dell’associazione “Omnibus Omnes” , in collaborazione con la Uici di Ascoli

Un festival letterario a San Benedetto per dare spazio ad autori locali che, accanto a quelli nazionali, avranno l’occasione di presentare le loro opere.

L’eventi che prende appunto il nome di “Festival Letterario Riviera delle Palme”, è in programma per giugno, a cura dell’associazione “Omnibus Omnes”.  Prevede incontri in presenza (nel rispetto alle norme anti Covid) e dibattiti su tematiche editoriali a carattere sociale, etico e umanitario.

Gli organizzatori del Festival Letterario

Le iniziative della “Omnibus Omnes” hanno già voltato, dall’inizio della pandemia, verso progetti letterari che rientreranno nel contenitore del festival: il Concorso sugli Obiettivi Sostenibili Onu, che coinvolge scuole primarie e secondarie, è passato alla partecipazione degli studenti, inizialmente con disegni, a quella con gli scritti.

Poi c’è stato il concorso “Opera Prima”, per giovani autori delle scuole superiori delle province di Ascoli, Teramo e Fermo, e “Acquaviva Comics”, il concorso artistico per i Licei, passato (almeno per quest’anno) ad una forma letteraria, più gestibile in pandemia.

«Abbiamo dovuto adattarci alla emergenza sanitaria – afferma Raffaella Milandri, presidente della Omnibus – e farne un punto di forza, tramutando la forma espressiva privilegiata nei nostri concorsi, che era appunto il disegno, in quella letteraria, applicabile da casa e anche in Dad. Ora apriamo il festival agli autori, locali e non, che vogliono promuovere le loro opere».

Per partecipare, basterà inviare una email a info@omnibusomnes.org. Da lì verrà inviato il regolamento per essere inseriti in calendario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X