facebook rss

“Sei ancora tu”,
crossover tra cinema e teatro

IL FILM che nasce dalla collaborazione del coreografo Francesco Marilungo con la videomaker Chiara Caterina sarà proiettato giovedì 27 maggio alle 20,30 nell'ambito del festival Marche Palcoscenico Aperto

Sei ancora tu è un film che nasce dalla collaborazione del coreografo Francesco Marilungo con l’artista visiva e videomaker Chiara Caterina. Sarà presentato giovedì 27 maggio alle 20,30 nell’ambito del festival Marche Palcoscenico Aperto.

Sei ancora tu

«Il crossover linguistico è alla base della cultura artistica contemporanea -spiega Marilungo-. Nei miei lavori ho sempre cercato di portare un po’ di cinema; con questo progetto  ho modo di avviare un processo inverso. Attraverso la camera di Chiara Caterina il mio progetto coreografico assumerà nuova forma divenendo cinema».

Il materiale teatrale dell’ultima creazione del coreografo viene messo a disposizione della camera per la realizzazione di una nuova opera autonoma. Non una versione cinematografica, né mera documentazione filmata: piuttosto, un incontro dove l’immagine audiovisiva si muove “verso” l’operazione teatrale e le gira intorno alla ricerca di un dialogo.

La proiezione del film sarà preceduta dal talk Sex work e linguaggi performativi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X