facebook rss

Primo Soccorso, a scuola
con la Croce Verde Valdaso

ALLA MEDIA di Pedaso dell’Isc “Vincenzo Pagani” l’epilogo del progetto. La soddisfazione del presidente Paolo Matacotta, della dirigente Anna Rita Bregliozzi, degli insegnanti e dell’Amministrazione comunale

 

Corso di “Primo Soccorso” alla scuola media dell’Isc “Vincenzo Pagani” di Pedaso. A svolgere questo importante ruolo di formazione sono stati i volontari della Croce Verde Valdaso, capitanati da Paolo Matacotta.

A fare gli onori di casa è stata la dirigente scolastica Anna Rita Bregliozzi, affiancata da Maria Grazia D’Angelo, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pedaso.

Dopo istruzioni teoriche, la location è stata divisa in quattro sezioni, con i manichini sui quali i giovani studenti hanno potuto sperimentare le manovre salvavita, quelle da utilizzare in situazioni di emergenza. Ma anche altri tipi di interventi in caso di malori e piccoli incidenti.

Nel corso dell’anno scolastico che ormai volge al termine la scuola ha portato avanti questo progetto  di “Primo Pronto Soccorso” con le lezioni tenute dagli insegnanti. Fino all’epilogo finale, insieme alla disponibilità della Croce Verde Valdaso.

Chissà, hanno detto i docenti del “Vincenzo Pagani”, se un domani qualcuno di questi ragazzi diventerà un volontario del soccorso. Una base, adesso, ce l’hanno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X