facebook rss

Lotta alle zanzare
a Grottammare: ecco
il calendario degli interventi

NEL PROGRAMMA sono inserite anche attività di derattizzazione. La disinfestazione prevede tre notti al mese durante il periodo estivo, poi una data a settembre, a ottobre e dicembre
...

Disinfestazione zanzare a Grottammare, 16 gli interventi previsti fino a dicembre. E’ stato predisposto, da parte dell’Amministrazione comunale, il calendario dei trattamenti che riguarderanno il territorio. Complessivamente, il piano già avviato ad aprile si compone di 15 interventi, più 1 disinfestazione straordinaria da svolgersi in particolari condizioni di necessità che dovessero verificarsi.
Nel programma, infatti, sono stati già inclusi due interventi nel periodo autunnale e attività di derattizzazione nelle scuole. Il calendario è stato anticipato già da un paio di disinfestazioni attuate nelle settimane scorse per limitare la proliferazione futura degli insetti alati, colpendoli nella loro fase larvale.

Gli interventi sono stati concentrati nel periodo di maggior diffusione delle zanzare: per giugno, luglio e agosto, infatti, sono previste 3 disinfestazioni mensili. I trattamenti si svolgeranno nelle ore notturne, utilizzando il prodotto commerciale “Garban”, a cura della ditta Quark di Jesi.
A giugno le date saranno le notti tra il 4  e il 5, tra il 18 e 19, tra il 25 ed il 26. A luglio, le notti tra il 2 e 3, tra il 16 e 17, tra il 23 e 24. Per agosto si prevedono le notti tra il 6 e 7, tra il 20 e 21, tra il 27 e 28. A settembre le notti tra il 10 e 11. A ottobre la notte del 16. A dicembre del 18. Il calendario potrebbe subire variazioni a causa di maltempo o impedimenti che possano compromettere l’efficacia dei trattamenti. Nell’eventualità, gli uffici comunali comunicheranno le date di rinvio.

Per quanto riguarda i luoghi degli interventi, le operazioni svolgeranno sia nel centro che nelle zone periferiche, nelle scuole, in punti particolareggiati come caditoie, tombini e reti fognarie.

Le attività rientrano nei trattamenti di disinfestazione (di tipo larvale e adulticida) e derattizzazione, previsti nel contratto di affidamento triennale alla ditta specializzata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X