Romano Fenati scatta dalla terza fila domani, domenica 30 maggio, al Gran Premio d’Italia sul circuito toscano del Mugello. Nella sesta prova del Motomondiale 2021 di Moto3, il pilota ascolano dello Sterilgarda Max Racing Team ha chiuso le qualifiche con il 7° crono nella griglia che vede in pole il giapponese Suzuki il quale ha preceduto il leader della classifica lo spagnolo Acosta.
Romano Fenati
Fenati nelle tre prove libere aveva fatto registrare il 2°, 4° e 10° tempo, ma il semaforo verde lo attende in terza fila. Obiettivo il secondo posto nella graduatoria iridata.
Un traguardo possibile visto che con la sua Husquarna occupa la quarta posizione con 46 punti ed è preceduto dall’altro italiano Migno (47 punti), e gli spagnoli Garcia (49) e Acosta (103).
La vigilia della gara mondiale si è chiusa con il gravissimo incidente che ha coinvolto tre piloti. La peggio l’ha riportata lo svizzero Dupasquier, trasferito all’ospedale di Firenze.
Prossimo appuntamento con il Motomondiale 2021 domenica 6 giugno a Barcellona dove si correrà il Gran Premio di Catalogna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati