di Salvatore Mastropietro
Il terzo turno di ritorno e terzultimo della regular season ha decretato una lotta accesissima per le prime due posizioni che garantiscono l’accesso ai playoff in vista degli decisivi ultimi 180 minuti. Quattro squadre raccolte in quattro punti si daranno battaglia nel turno infrasettimanale del 2 giugno ed in quello finale in programma domenica prossima, 6 giugno.
Adami, esperto attaccante dell’Atletico Ascoli
Nel girone B il risultato più importante di giornata in zona playoff lo firma il Valdichienti Ponte, che supera l’Atletico Ascoli e decreta il primo ko stagionale dell’attuale capolista. La squadra di Giandomenico archivia di fatto la pratica già nei primi 45 minuti, aprendo le danze al 4′ con un tocco di Nasic in occasione di una brutta indecisione del reparto arretrato ascolano. Al 33′ Palmieri sigla il 2-0 con un diagonale, mentre in pieno recupero Monaco ribatte in rete sugli sviluppi di una mischia da corner. Nella ripresa Adami riapre le danze per la squadra di Aloisi e Giovannini si vede annullare un gol per una posizione di fuorigioco, apparsa per la verità non molto chiara.
Una formazione del Porto d’Ascoli
Nel prossimo turno l’Atletico Ascoli se la vedrà in un derby di grande importanza contro il Porto d’Ascoli, reduce da una bella vittoria al “Ciarrocchi” nell’incontro contro i cugini del Grottammare. Come spesso accade, la squadra di Ciambelli non finalizza tutta la mole di gioco creata, ma riesce comunque ad avere la meglio grazie ad un diagonale vincente di Cinaglia al minuto 63. Con i tre punti conquistati oggi è solo una la lunghezza che separa i sambenedettesi dal Valdichienti secondo in classifica. Per gli ospiti allenati da Zazzetta altra gara gagliarda come sempre fatto fin qui, ma stavolta non è bastato per portare a casa punti.
Jonathan Ciabuschi, attaccante dell’Atletico Azzurra Colli
La vera impresa di giornata, però, è dell’Atletico Azzurra Colli. Dopo il successo della scorsa giornata sul Valdichienti, la squadra di Amadio ci prende gusto e sbanca il campo della Sangiustese con un netto 0-3. I rossoazzurri incanalano il match sui propri binari già al 3′ con un gol dell’argentino Vechiarello. Ci pensa poi bomber Ciabuschi con una doppietta siglata a cavallo tra primo e secondo tempo (47′ e 64′) a blindare il risultato.
RISULTATI: Porto d’Ascoli-Grottammare 1-0, Sangiustese-Atletico Azzurra Colli 0-3, Valdichienti Ponte-Atletico Ascoli 3-1
CLASSIFICA: Atletico Ascoli 15 punti, Valdichienti 13, Porto d’Ascoli 12, Sangiustese 11, Atletico Azzurra Colli 8, Grottammare 5
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati