facebook rss

“Battesimo civico”
per i neo diciottenni
di Monsampolo

LA CERIMONIA domenica 6 giugno alle ore 19. Sarà consegnata una copia della Costituzione, le cui origini verranno spiegate dallo storico Costantino Di Sante

Massimo Narcisi

“Battesimo civico” per i neo diciottenni di Monsampolo, domenica 6 giugno alle ore 19, nella Piazza Nuova di Stella di Monsampolo (in caso di pioggia si svolgerà all’interno della sala conferenze di piazza Bachelet sempre a Stella di Monsampolo).

Ai ragazzi nati nel 2003 e residenti nel comune di Monsampolo sarà donata una copia della Costituzione, da parte dell’Amministrazione comunale. L’evento sarà anche un’occasione per conoscere i momenti salienti che hanno portato alla stesura del testo, spiegati dallo storico Costantino di Sante, che relazionerà su “La nascita della Costituzione Italiana”.

«Con l’intervento del professor Di Sante, abbiamo voluto dare all’iniziativa una veste nuova rispetto agli scorsi anni – dichiarano il sindaco di Monsampolo Massimo Narcisi e Luca Schiavi, assessore alle Politiche Giovanili – Il “Battesimo civico” è per noi una giornata molto importante che ha come obiettivo quello di trasmettere alle nuove generazioni i valori della Costituzione e di far comprendere l’importanza e la responsabilità dell’essere cittadini».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X