Il 14 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue, il Municipio si illuminerà di rosso per richiamare l’attenzione su uno dei più nobili gesti di solidarietà ed altruismo.
Il Comune illuminato di rosso
La sezione Avis di Cupra e l’Amministrazione comunale aderiranno così alla giornata di sensibilizzazione, che quest’anno si rivolgerà in particolare alle giovani generazioni. I giovani possono contribuire ad un forte cambiamento culturale verso la consapevolezza del valore del dono e della sua gratuità, perché il dono va inteso come elargizione disinteressata e come adesione ai forti valori di vita ad esso correlati: la solidarietà, il volontariato, la tutela della salute.
Nella mattinata di domenica 13 giugno sarà allestito, in piazza Possenti, un gazebo informativo rivolto a tutti coloro che vorranno conoscere più da vicino il mondo della donazione. Nei prossimi giorni seguiranno altre iniziative promozionali volte a diffondere i valori dell’Avis e a far crescere la cultura del dono.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati