facebook rss

Torna “Contatto è amore”,
l’1 luglio Cinzia Tani
alla Palazzina Azzurra

SAN BENEDETTO - La kermesse promossa dall’assessorato locale alla Pace e Pari opportunità si prepara ad animare l’estate rivierasca. Appuntamento alla Palazzina Azzurra, con un interessante approfondimento musicale in programma al termine di ogni incontro
...

Si rinnova anche quest’estate l’appuntamento con “Contatto e amore”, la serie di incontri proposti dall’assessorato alla Pace e Pari opportunità del comune di San Benedetto del Tronto per offrire alla cittadinanza e ai turisti un’occasione di riflessione su argomenti che puntano a promuovere i valori dell’amore e del rispetto verso il prossimo e l’armonia nelle relazioni per contrastare la violenza e la prevaricazione, oltre che una sana aggregazione.

Dopo un primo approfondimento culturale, il format – creato grazie alla collaborazione tra l’assessore Antonella Baiocchi e la consigliera comunale Brunilde Crescenzi, moderatrice dei diversi eventi –  prevede una seconda parte dedicata alla musica. Gli incontri andranno in scena dalle alle ore 21, a partire dall’appuntamento di giovedì 1 luglio, quando la scrittrice Cinzia Tani interverrà sul tema “Angeli e carnefici: donne celebri eccellenti nel bene e nel male”.

Lunedì 12 luglio, invece, sarà la volta di Vincenzo Vetere, presidente di Acbs, l’associazione contro il bullismo scolastico con un approfondimento sull’argomento, per poi proseguire venerdì 23 luglio con Enrico Facco, docente dell’Università Padova, con le sue “Esperienze di premorte e riflessioni oltre la vita: scienza, coscienza, fisica e metafisica”).

Giovedì 29 luglio sarà il chirurgo vascolare Attilio Cavezzi a salire sul palco, mentre il 12 agosto il giornalista e critico musicale Gabriele Antonucci intratterrà i presenti con una dissertazione sul tema del potere condizionante dei mass media. Chiude il sipario Laura Tangherlini, che lunedì 30 agosto parlerà di “Matrimonio siriano, un nuovo viaggio. Il dolore di uomini, donne bambini vittime della guerra”.

Al termine di ogni incontro, alle 22,30, è in programma un intrattenimento musicale, con il trombonista sambenedettese Lito Fontana che, tra gli altri, si esibirà nella serata de 29 luglio.

Nel rispetto dei protocolli anti Covid, tutti i partecipanti sono tenuti a confermare la propria presenza al numero 349.6952813.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X