Quantcast
facebook rss

Incontra la sua maestra
dopo oltre 40 anni

SAN BENEDETTO - Protagonisti del commovente amarcord Roberto Scarponi e la sua insegnante della prima elementare Albina Papini
...

Roberto Scarponi con la sua maestra Albina Papini

 

Commovente amarcord a San Benedetto. Roberto Scarponi, al Bar Massetti di via Calatafimi, dopo oltre 40 anni, è tornato a incontrare Albina Papini, la sua maestra della prima elementare.

Baci e abbracci per la maestra delle scuole Moretti che insegnava ai bambini un mese al mattino e uno al pomeriggio, come avveniva in quegli anni.

«La maestra Albina – racconta commosso Roberto – fu la nostra insegnante solo in prima elementare nell’anno scolastico 1978-1979 perché poi venne trasferita. Io e tutti gli altri miei compagni fummo costretti a cambiare maestra e ne fummo tanto dispiaciuti. Abitando vicino alla scuola – ricorda – mia madre mi accompagnava tutti i giorni a scuola. Poi nel 1983 io e la mia famiglia ci trasferimmo nel quartiere di Ponterotto e persi tutti i contatti con i compagni delle elementari. Incontrare dopo oltre quarant’anni la mia maestra, la persona che mi ha insegnato a scrivere il mio nome Roberto è stata un’emozione difficile da descrivere. Ho pianto di gioia, è stato davvero un bel giorno che non potrò mai dimenticare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X