facebook rss

“Festival del libro”,
c’è Roberto Vecchioni

VENAROTTA - Apertura della kermesse il 24 giugno in piazza Spalvieri con "Lezioni di volo e di atterraggio", opera del cantautore. Il 27 invece spazio alla maratona in centro storico con oltre 45 autori e una dedica speciale a Dante Alighieri
...

Al Festival del libro c’è anche Roberto Vecchioni. Sarà lui ad aprire la kermesse, il 24 giugno alle 21 in piazza Spalvieri con “Lezioni di volo e di atterraggio”.

Roberto Vecchioni

L’evento, invece, si terrà il 27 giugno in centro storico, dalle 9 alle 20, con oltre 45 autori, esposizioni, mercatino dell’usato, mostra fotografica, disegno e fumetti, presentazioni.

Il festival è dedicato a Dante e per l’occasione il paese è stato diviso nelle tre cantiche della Divina Commedia: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

L’Inferno in piazza Spalvieri accoglierà il giallo, il noir, l’horror. Il Purgatorio in via Sabatini presenterà dal romanzo allo storico e spirituale. Il paradiso in piazza Simonetti la letteratura per bambini e ragazzi. Sopra al Paradiso, nella piazzetta antistante la cantina storica, ci sarà un’area completamente dedicata ai bambini, sempre sul tema del libro e delle arti creative.

Ogni area avrà una arena nella quale gli autori, per tutta la giornata, ad intervalli di trenta minuti si alterneranno per presentare una loro opera. La mattinata e il pomeriggio saranno aperti da una introduzione teatrale dedicata sempre a Dante, il tutto completato da alcune mostre di foto ed installazioni artistiche.

L’area è completamente fruibile senza barriere architettoniche e funzioneranno dei punti di ristoro.

Il programma completo è sulla pagina Facebook del “Festival del libro – Venarotta”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X