Quantcast
facebook rss

“Green Peaks”,
ecco il primo concept store
sulla canapa

ASCOLI - Il sogno e la scommessa del giovane ascolano Simone Michetti. Domani mercoledì 16 giugno il taglio del nastro in via Mari, zona Caldaie
...

Simone Michetti

 

Apre ad Ascoli “Green Peaks”, il primo concept store interamente dedicato alla canapa e ai suoi infiniti utilizzi. Un punto di confronto e informazione per riscoprire una cultura dalle origini millenarie. Un’ode ad una pianta che offre molte soluzioni a una vasta gamma di problematiche. Soluzioni verdi!

Lo store verrà inaugurato mercoledì 16 alle ore 17 in via Erasmo Mari 4D (zona Caldaie) ad Ascoli.

Un sogno ed una scommessa. L’idea è quella di Simone Michetti, un giovane che ha deciso di guardare oltre, invitando a non dare nulla per scontato. Un’idea fatta di nuove prospettive e possibilità.

«La scelta di aprire un negozio sulla canapa è stata una piccola grande rivoluzione nella mia vita. È una sfida – dice Simone – per ridare dignità ad una pianta troppo spesso vittima di cattiva informazione. Oggi i grandi media non ne parlano, ma possiamo dire che la canapa è: carta, tessuto, bioedilizia, cosmetica. È alimentazione, energia è spiritualità. È bonificare i terreni dai metalli pesanti. È terapia, ricerca e cultura… quella cultura che fu limitata nel corso del 900 ma che se vogliamo può portarci nel futuro!».

L’interno del negozio

La famosa serie tv degli anni ’90 “Twin Peaks” ha ispirato Simone, che ha deciso di omaggiarla scegliendo per il negozio un nome che la ricordasse. Ha trovato un profondo legame con l’ambientazione del telefilm, una piccola cittadina di montagna perduta in mezzo al verde, dove il regista David Lynch ha reso la natura una costante.

L’obiettivo sarà trovare la strada che ci porta ad un legame profondo con essa, tornando a vivere in maniera meno artificiosa ma più geniale.

Per Simone la canapa è una soluzione ad un mondo più genuino e meno costruito. Un mondo più rispettato e nella legalità. Un mondo più sorridente e in armonia con la natura.

Green Peaks Hemp Store è uno spazio con sezioni dedicate all’alimentazione e all’integrazione fitoterapica, dalla cosmesi vegetale ai prodotti Pet, dalle infiorescenze all’abbigliamento.

Prodotti etici frutto di una costante ricerca al fine di raggiungere standard qualitativi altissimi, scegliendo di supportare la filiera della canapa italiana promuovendo le realtà locali fino ad arrivare a quelle internazionali.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X