Quantcast
facebook rss

Arriva la mostra
“Un secolo d’azzurro”, Schillaci
e Torricelli testimonial d’eccezione

SAN BENEDETTO - Dal 6 al 27 luglio presso la Palazzina Azzurra sarà possibile visitare la mostra itinerante che festeggia i 100 anni della Nazionale Italiana di Calcio. Il 26 giugno presentazione alla presenza dei due ex calciatori azzurri
...

 

Mentre l’entusiasmo per gli Europei di calcio continua a crescere, è pronta a sbarcare a San Benedetto la mostra itinerante “Un secolo d’azzurro“. Ideata e nata nel 2018 per festeggiare i 100 anni della Nazionale Italiana di Calcio, la mostra riprende il suo cammino dopo lo stop forzato per il Covid.

A San Benedetto presso i locali della Palazzina Azzurra sarà possibile visitarla dal 6 al 27 luglio, dalle 18 alle 24 tutti i giorni, ad ingresso libero secondo le disposizioni in essere. Tantissimi cimeli, maglie, trofei, foto e tutto quanto rappresenti la storia incredibile e avvincente della squadra che mette d’accordo gli italiani tifosi di tutte le squadre di club, un’emozione lunga oltre un secolo e che riporta alla mente i grandi successi e qualche epica delusione.

Il 26 giugno alle ore 12 ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento con le autorità comunali e la presenza di due testimonial d’eccezione che hanno vestito la maglia azzurra, Moreno Torricelli e Toto’ Schillaci. Il 6 luglio taglio del nastro, alla Palazzina Azzurra alle 18. Il 7 luglio si terrà, invece, la presentazione del libro “Storia d’Italia, del calcio e della Nazionale” di Mauro Grimaldi, giornalista scrittore e curatore della mostra, alla presenza della stampa, delle autorità locali e di rappresentanti della FIGC.

L’organizzazione locale è curata da Atena e Medusa Eventi con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X